Jocelyn Fray/Fairchild
Jocelyn è un personaggio di Shadowhunters, la madre della protagonista Clary. È sicuramente un personaggio complesso e pieno di sfumature, io personalmente non so ancora se la odio o provo compassione, se mi piace o meno. Diciamo che si può discutere al lungo su di lei.
Attenzione! L’articolo contiene spoiler legati ai libri : Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti, Città delle anime perdute, Città del fuoco celeste e di Shadowhunters le origini. L’angelo, Il principe, La principessa.
Ex moglie di Valentine, porta dentro di lei dei terribili segreti e pesi. Ha amato suo marito sicuramente perché lo ha seguito persino quando ha capito che stava sbagliando. Solo l’amore per sua figlia è riuscita ad allontanarla da lui in modo definitivo.
Rapporto con i figli
Dopo aver scoperto cosa aveva fatto Valentine al primo figlio, la rottura è immediata e netta. Jocelyn scappa dal mondo degli Shadowhunters per proteggere Clary e cerca per tutta la vita di lasciarsi alle spalle il passato. Allontana Clary da qualsiasi cosa possa collegarla alla sua vera natura e in qualche modo credo la soffochi perché ovviamente la magia continua a fare la sua comparsa.
Direi che già solo per questo motivo non è veramente la madre dell’anno. Infatti con Clary ha un rapporto altalenante in diversi momenti e per quanto Clary le voglia bene, più di qualche volta va contro sua madre perché non si fida più come in passato. Ovviamente il rapporto con Jonathan/Sebastian è ancora più complicato. Lei amava suo figlio, ma non quello che era diventato. Lo odiava e lo avrebbe ucciso lei stessa se avesse avuto la possibilità. Credo sia davvero difficile per una madre arrivare a quel punto, tuttavia la comprendo. Il sangue demoniaco aveva corrotto talmente tanto Jonathan/Sebastian che non era più suo figlio, non era almeno quello che avrebbe dovuto essere.
Amore e rapporto con Lucian
Per il suo rapporto con Lucian invece, direi che lo ha fatto aspettare anche troppo. Povero uomo, ha rischiato tutto per lei e lei ha impiegato davvero tanto a rendersi conto che la sua felicità era a portata di mano, bastava solo guardare bene.
E voi cosa ne pensate?
Liv