“Amore in prima pagina” Federica Caglioni | Recensione

“Amore in prima pagina” Federica Caglioni | Recensione

Trama “Amore in prima pagina” di Federica Caglioni

copertina amore in prima pagina

Lui è una spina nel fianco. Non solo dirigo un giornale sull’orlo del fallimento, il Femme Fatale, ma devo anche fare i conti con la spocchia e l’avversione di Ian Crowling. E l’avermi etichettata come una vecchia zitella inacidita. Dimenticavo, è anche l’uomo più misterioso del bel mondo. Oltre che il mio nuovo capo. Mi ha offerto l’opportunità di salvare il Femme e non intendo sprecarla. Anche perché Crowling sembra nascondere un segreto.
Scoprirò cos’è, fosse anche l’ultima cosa che faccio come direttrice.

Lei è un osso duro. Victoria Sharpe vuole svelare a tutti i costi i retroscena della mia vita perché è convinta che nascondo
qualcosa. Ha ragione, ma non posso permetterle di arrivare alla verità. Anche se starle lontano sembra impossibile, specie dopo essermi offerto di concederle un’intervista esclusiva. Ho promesso a un amico che non lo avrei tradito e intendo mantenere la parola. Anche quando diventa sempre più difficile mentirle.
Un debito è un debito e ho intenzione di ripagarlo fino in fondo.
Quant’è vero che non mi chiamo Crowling. Ma Solberg, Richard Solberg.

Commento “Amore in prima pagina”

Dopo aver letto le avventure degli altri Solberg (qui sotto i link delle recensioni) non potevo perdermi questo libro, “Amore in prima pagina”. Ringrazio Federica per avermi inviato una copia in anteprima.

Ero curiosa di cosa avrebbe fatto un altro dei fratelli Solberg perché abbiamo capito che sono gentiluomini, cresciuti bene, ma ogni tanto fanno disastri. Pare sia una caratteristica di famiglia.
Richard credo sia l’esempio perfetto per questo e soprattutto credo sia quello più impulsivo della famiglia. Ovviamente il tutto inizia con ottime premesse: Richard sta mentendo su tutto, partendo dal nome, e sinceramente fa tenerezza perché non è capace di mentire davvero. Lui si impegna ad interpretare il ruolo ma è così carino che non riesce e finisce per farsi scoprire da solo. Ho adorato questo perché tutto ciò che lui ha fatto non è mai stato con cattive intenzioni, anzi. Lui cerca di aiutar gli altri, finendo per farsi male da solo.
Victoria è una donna indipendente, forte e in alcuni momenti porta quasi all’estremo questo lato del suo carattere. Mi è piaciuta vederla scontarsi con Rick e soprattutto cambiare
idea su alcune delle sue convinzioni perché questo l’ha resa più umana, incline agli errori e al perdono.
Mi è piaciuta molto la storia dei due, il tutto è nato per passione per poi trasformarsi in qualcosa di molto più profondo e serio. Vedere i loro piani razionali che si scontrano con i sentimenti è stato divertente, perché hanno creato delle situazioni che hanno strappato un sorriso. Per il momento sono la mia coppia preferita tra i vari libri di Federica.

Adesso non vedo l’ora di conoscere l’altro fratello Solberg e ovviamente Ian, l’amico rigido e senza scrupoli che in qualche modo ha dato inizio a questa storia d’amore tra Rick e Victoria.
Sono curiosa e attendo con ansia.

Recensione Solberg 1: La mia meta sei tu

Recensione Solberg 2: Ghostwriter per amore

Liv

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


error: Content is protected !!