Beat (Always Romance Vol. 4) Kristen Callihan | Recensione

Beat (Always Romance Vol. 4) Kristen Callihan | Recensione

Trama

Beat è il quarto libro della serie Idol, scritta da Kristen Callihan. Brenna James lavora per i Kill John, il gruppo rock dal successo planetario, praticamente da sempre. Non è solo una PR, ma è colei che si prende cura dei ragazzi, che li protegge e ha sempre a cuore il loro benessere… anche se il prezzo è sacrificare il suo. Quando si accorge di sentirsi sola e di avere un bisogno estremo di vicinanza con qualcuno, la ragazza decide di cercarsi un uomo, senza per forza imbarcarsi in una relazione per cui non avrebbe il tempo.

Peccato che a scoprire il suo progetto sia l’ultima persona che avrebbe mai scelto: Rye, il bassista dei Kill John, che la stuzzica in continuazione per il gusto di farla infuriare giornalmente e che lei cerca da sempre di ignorare. Allora perché lui sembra tanto disposto ad aiutarla? Fisico imponente e presenza scenica seducente, Rye all’interno della band gioca a interpretare il ruolo del mattacchione che non prende nulla sul serio, ma malgrado l’apparenza, sta attraversando una brutta crisi personale che lo spinge a farsi tante domande sul futuro.

E poi c’è lei, Brenna. La bellissima, organizzata, combattiva Brenna, che lui adora punzecchiare in una serie infinita di botta e risposta che non riescono a celare l’attrazione che prova per lei. Quando Rye ascolta il momento di debolezza della ragazza, coglie subito l’occasione: può aiutarla a soddisfare il suo bisogno di intimità, perché è lo stesso vuoto che avverte lui. Un accordo segreto tra due persone che apparentemente si odiano e che lavorano insieme? Non può che finire male, soprattutto se i sentimenti ci metteranno lo zampino.

copertina libro beat kristen callihan

Commento “Beat” Kristen Callihan

Brenna e Rye mi sono sempre sembrati come gatto e topo, in contrasto per ogni cosa, quasi esagerando a volte. Per questo è stato interessante leggere la loro storia e capire i retroscena che hanno portato poi entrambi a comportarsi in quel determinato modo.

Giovani, ancora alla ricerca di se stessi, entrambi fanno degli errori che li portano ad avere un rapporto pieno di conflitti. Anche se si fermano a frecciatine, commenti sarcastici, tutti sanno che non possono andare d’accordo. La verità però è molto lontana da queste apparenze e si rendono entrambi conto che hanno perso del tempo a farsi la guerra per delle incomprensioni principalmente.

Ho apprezzato che la protagonista fosse una donna in carriera, indipendente, che fosse forte, nonostante la fragilità che comunque si porta dietro per colpa dei genitori e la loro scarsa fiducia nelle sue capacità.

Il libro è scorrevole, compaiono i personaggi che avevamo già incontrato e i loro problemi, le loro gioie aggiungendo comunque dei dettagli alle storie che conosciamo già, dando continuità alla storia.

Liv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


error: Content is protected !!